Professione Giustizia
per il marketing


La Redazione di Professione Giustizia.it ha creato un sito per l'esecuzione di numerosi calcoli e ricerche legati al mondo del lavoro, con orientamento giuridico-legale, fornendo al pubblico dei professionisti della più diversa natura un servizio senza dubbio interessante. Continuamente aggiornato alle novità normative il sito è oramai diventato un punto di riferimento nel panorama del web nazionale in questo tipo di servizi.


Perché il nostro sito. Professione Giustizia.it attira l’attenzione di un pubblico specifico. Si tratta prevalentemente di avvocati, ma è frequentato anche da studi di ragionieri e/o commercialisti, da geometri, architetti, imprenditori, agenti di commercio. Per tutti è alta la propensione all’uso del computer. La fascia d’età è medio-giovane (maggior presenza nella fascia 35-45 anni). Il nostro sito permette al Tuo marketing di avere un target specifico: potenziali clienti della fascia di età medio-giovane, professionisti interessati a tematiche amministrativo-legali.


Presenza sul web. L’esordio è stato incoraggiante. Dopo pochi giorni dall’inizio della pubblicazione arriva una recensione positiva del portale “www.solodownload.it”. Pur essendo in rete dal giugno 2009, il sito è stato ottimizzato nell’ottobre dello stesso anno e completamente ristudiato nella struttura nel maggio del 2010 e quindi rinnovato nella sua struttura praticamente ogni anno. Il sito ha gradualmente acquisito il favore di un pubblico crescente. Il pubblico si ripartisce nel territorio italiano in modo uniforme fra nord, centro e sud come da dati Google Analytics, con concentrazione nelle grandi città (Milano e Roma, ma anche Torino e Napoli). Gli utenti della fascia femminile sono leggermente prevalenti e la fascia di età prevalente è fra i 35 e i 45 anni. La media di utenti unici mensili supera le 50.000 unità al mese per circa 150.000 pagine viste al mese. Il trend di crescita è tuttora in atto.


Spazi pubblicitari. Lo spazio pubblicitario offerto verrà parametrato alle Tue esigenze di marketing, dando la possibilità di scegliere fra varie dimensioni e caratteristiche (banner statico o dinamico – HTML o Flash). Solitamente i formati degli avvisi sono standardizzati ma potranno essere concordate formule personalizzate di visibilità.


Prezzi e condizioni. La presenza pubblicitaria in Professione Giustizia.it può essere diversificata in una piena a consapevole strategia di marketing. Potrà essere ottimizzata scegliendo la pubblicazione degli annunci solamente in alcuni settori del sito, solamente in abbinamento ad alcuni contenuti o addirittura in alcune pagine. Aumentare la visibilità del Tuo brand o attirare visitatori al Tuo sito può essere fatto con Professione Giustizia.it a prezzi più che accessibili, tenuto conto della specializzazione del nostro sito e del suo pubblico.


Chiedici la tabella dei formati degli avvisi o di conoscere le nostre promomozioni. Scrivici una email all'indirizzo: redazione@professionegiustizia.it

Professione Giustizia.it
La Redazione




Professione Giustizia® e Professione Giustizia.it® sono Marchi Registrati - Tutti i diritti sono riservati © 2008-2013 - É vietata la riproduzione, anche parziale.