Caboni Tiziana

Dottoressa in Scienze Giuridiche con tesi in Diritto penale romano dal titolo “Leges regiae e paricidas” presso l’Università degli Studi di Cagliari e Dottoressa in Giurisprudenza cum laude con tesi in Diritto processuale penale dal titolo “Le misure cautelari nel mandato d’arresto europeo” presso l’Università degli Studi di Cagliari.

 

Specializzata nelle professioni legali cum laude presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi di Cagliari.

 

Vincitrice nel 2011 della Borsa per l’alta specializzazione giuridica erogata dalla Regione Sardegna con tirocinio della durata di 10 mesi in qualità di assistente del magistrato affidatario presso la sezione G.I.P. – G.U.P. del Tribunale Ordinario di Cagliari.

 

Autrice diverse pubblicazioni in materia di diritto penale (sostanziale e processuale). In particolare, ha pubblicato temi per la rivista giuridica online Diritto e Diritti nonché note a sentenza per le riviste giuridiche online Professione Giustizia, Nuove Frontiere del Diritto e Il Diritto Amministrativo.

 

È autrice per la Dike Giuridica Editrice nella collana Le nuove leggi del diritto penale a cura di Andrea Conz e Luigi Levita (nei volumi La depenalizzazione. Commento organico alla legge n. 67/2014, Antiterrorismo, Il nuovo reato di omicidio stradale) nella collana Le Sintesi del diritto a cura di Andrea Conz e Luigi Levita (nel volume Sintesi di diritto penale – parte generale) e nella Rivista Dottrina e Giurisprudenza commentata (per commenti e note a sentenza).

 

È autrice, inoltre, della casa editrice La Nuova Giuridica, in particolare per il volume La disciplina sugli stupefacenti a cura di Luigi Levita.

 

Relatrice per convegni organizzati dall’Ordine degli Avvocati di Cagliari e in un incontro della formazione decentrata per la Scuola Superiore della Magistratura presso la struttura territoriale della Corte d’appello di Trento.

Gli Ultimi Articoli di Tiziana Caboni