Settimana della Cultura e visite gratuite ai Musei

Il Ministero dei Beni Culturali promuove la Settimana della Cultura in tutta Italia. Musei aperti in tutte le città

Settimana della Cultura e visite gratuite ai Musei

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali anche quest'anno si è fatto promotore  de “la Settimana della Cultura”, aprendo per questa intera settimana (nove giorni per la precisione), gratuitamente, le porte di musei, ville, monumenti, aree archeologiche, archivi e biblioteche statali su tutto il territorio nazionale.
L’iniziativa, nata per trasmettere l’amore per l’arte e la conoscenza dell’immenso patrimonio italiano, offre un ricco calendario di eventi, mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti.

Per nove giorni i musei e i luoghi della cultura saranno impreziositi dalla partecipazione di quanti sono chiamati a diventare gli operatori culturali del futuro.

Chi volesse approfittare dell'offerta e visitare, magari nella propria città, musei o palazzi non ancora visti può collegarsi al sito del Ministero dei Beni Culturali, www.beniculturali.it e consultare il programma completo degli appuntamenti della Settimana suddivisi per Regione..
In tutta Italia saranno inoltre allestiti 17 punti di informazione in stazioni ferroviarie, aeroporti, luoghi di attrazione turistica e musei, dove saranno distribuiti opuscoli con tutti gli eventi regionali.
Il Ministero precisa che l'ingresso al circuito del Colosseo, Foro Romano e Palatino rimarrà a pagamento e gli introiti saranno destinati ad uno specifico intervento di manutenzione straordinaria dell’area archeologica.  

Ecco il link per visitare la pagina del Sito dei Ministero dei Beni Culturali.

 

Commenta per primo

Vuoi Lasciare Un Commento?

Possono inserire commenti solo gli Utenti Registrati