Indice ISTAT Maggio 2013
L'incremento dell'indice ISTAT FOI (Famiglie Operai e Impiegati) utilizzato per calcolare la rivalutazione per il mese di Maggio 2013.

Pubblicato l'aggiornamento ISTAT mensile degli indici dei prezzi al consumo per il mese di Maggio 2013.
Aggiornato oggi 12 giugno 2013 l'indice nazionale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI), al netto dei tabacchi, nel mese di Maggio 2013, su base mensile, con l'indice che si conferma ancora una volta a 106,90 pari ai due mesi precedenti e con un incremento dell'1,2% su base annua.
Il FOI si riferisce ai consumi dell'insieme delle famiglie che fanno capo a un lavoratore dipendente operaio o impiegato.
L’inflazione acquisita per il 2013 è pari all’1,0%.
La stabilità dell’inflazione è il risultato di spinte al rialzo e al ribasso dei prezzi di diverse tipologie di prodotti, che si compensano tra loro, in un quadro generale di attenuazione delle tensioni inflazionistiche.
Le città in cui i prezzi registrano gli aumenti più elevati rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente sono Reggio Calabria (+2,8%), Roma, Genova, Venezia (per tutte +1,6%), mentre le variazioni più modeste si sono riscontrate a Aosta (+0,6%), Cagliari e Palermo
(per entrambe +0,7%).
La Tabella ISTAT di ProfessioneGiustizia.it è stata aggiornata, così come la pagina di calcolo.