Decreto Sviluppo e società tra Professionisti
Il Maxiemendamento al Decreto Sviluppo introduce la società tra professionisti allargata a soci con finalità di investimento

Riporto senza commentare alcuni commi dell'art. 4-septies del Maxiemendamento al Decreto Sviluppo approvato alla Camera e lunedì in approvazione al Senato.
Il Comma 3: "
E' consentita la costituzione di società per l'esercizio di attività professionali regolamentate nel sistema ordinistico secondo modelli societari regolati dai titoli V e VI del libro del codice civile".
Il Comma 4:
"Possono assumere la qualifica di società tra professionisti le società il cui atto costitutivo preveda:
a) l'esercizio in via esclusiva dell'attività professionale dei soci;
b) l'ammissione in qualità di soci dei soli professionisti iscritti ad ordini, albi e collegi, anche in differenti sezioni, nonché dei cittadini degli stati membri dell'Unione Europea, purché in possesso del titolo di studio abilitante, ovvero soggetti non professionisti soltanto per prestazioni tecniche o per finalità di investimento;
... omissis ... "
Potranno far parte delle società tra professionisti dei soci che non siano soggetti abilitati all'esercizio di una professione autorizzata e che siano parte della società per semplici finalità di investimento.
Dopo tanto girarci in torno mi pare che ci siamo arrivati.
Si legga anche nostro intervento del 4 luglio 2011.