Aggiornato il valore delle micropermanenti del Codice delle Assicurazioni

Aggiornamento annuale degli importi per il risarcimento del danno biologico per le micropermanenti. Decreto del Ministero dello Sviluppo.

Aggiornato il valore delle micropermanenti del Codice delle Assicurazioni

Con Decreto del 15 giugno 2012 ('Aggiornamento annuale degli importi per il risarcimento del danno biologico per lesioni di lieve entita', derivanti da sinistri conseguenti alla circolazione dei veicoli a motore e dei natanti') del Ministero dello Sviluppo Economico vengono aggiornati i valori delle micropermanenti previste dall'art. 139 del Codice delle Assicurazioni per le invalidità permanenti e per le invalidità temporanee, valorizzandoli della rivalutazione riscontrata dall'ISTAT.
Il valore del punto base della micropermanente è ora pari ad € 783,33, mentre il valore del giorno di invalidità temporanea assoluta è pari ad € 45,70.

Riportiamo il testo dell'art. 1 del Decreto ministeriale:

Art. 1

A decorrere dal mese di aprile 2012, gli importi indicati nel comma 1 dell'art. 139 del Codice delle assicurazioni private e rideterminati, da ultimo, con il decreto ministeriale 17 giugno 2011, sono aggiornati nelle seguenti misure:
- settecentottantatre euro e trentatre centesimi per quanto riguarda l'importo relativo al valore del primo punto di invalidita' di cui alla lettera a);
- quarantacinque euro e settanta centesimi per quanto riguarda l'importo relativo ad ogni giorno di inabilita' assoluta, di cui alla lettera b).

 

Commenta per primo

Vuoi Lasciare Un Commento?

Possono inserire commenti solo gli Utenti Registrati